La Campagna nel Continente Ghiacciato è fallita, la Guerra ritorna e con essa la morte.
Il Re Uthar è stato sconfitto nel Continente Ghiacciato. Ferito, si è ritirato a Norghania, la capitale, per riunire i suoi eserciti e trincerarsi all’interno delle mura della città.
Lasgol e i suoi compagni tenteranno di superare il quarto e ultimo anno di formazione per diventare Guardaboschi. Per farlo, dovranno prendere parte a missioni pericolosissime e aiutare il Re contro gli invasori, ma sono combattuti. Dovranno scegliere se appoggiare i Guardaboschi e il Re o Darthor e la Lega dell’Ovest. Sostenendo Darthor commetterebbero tradimento e se venissero scoperti pagherebbero con la vita.
Darthor e la Lega dell’Ovest stringono un’alleanza per sconfiggere il Re e lo attaccano prima che possa riacquistare forza. Lasgol e i suoi amici si vedranno coinvolti nell’offensiva per conquistare la capitale e spodestare Uthar.
Gli eserciti del Continente Ghiacciato guidati da Darthor e le forze della Lega dell’Ovest riusciranno a conquistare la capitale e a sottrarre la corona al Re Uthar? O sarà Uthar a uscirne vittorioso? Chi sopravvivrà? Chi soccomberà?
Lasgol e i suoi amici riusciranno a smascherare il vero traditore? Riusciranno a sopravvivere al quarto anno di formazione, alla guerra e a diventare Guardaboschi?
Scoprilo nel quarto capitolo di questa affascinante saga di epica per ragazzi.
Goditi un’avventura ricca d’azione, avventura, magia e amore!
Fantasia epica per ogni età!